Leclerc al volante della Ferrari nel 2019

Tanto tuonò che piovve.
L’annuncio di Leclerc al volante della Ferrari nel 2019 è arrivato direttamente da Lapo Elkann, direttore di Garage Italia.

Sul profilo Instagram dell’azienda è apparso un post con una foto di Charles e la didascalia “Orgogliosi di aver creduto in te fin dall’esordio. Orgogliosi di averti accompagnato in pista, curva dopo curva. Felici di vederti presto al volante della Rossa”.

Il post Instagram con cui Garage Italia annuncia il passaggio di Leclerc in Ferrari.

Salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto, quindi, il monegasco Charles Leclerc passerà dalla Sauber alla Ferrari nella prossima stagione.
Il suo ruolo sarà quello di pilota titolare, con Kimi Raikkonen che lascerà la rossa dopo nove anni non consecutivi: Kimi arrivò in Ferrari nel 2007 e andò via nel 2009; tornò a Maranello nel 2014 e andrà via a fine stagione.
Ancora non si sa quale sarà la destinazione di Kimi Raikkonen, e non sappiamo nemmeno se rimarrà in Formula 1.

L’unica cosa che possiamo fare, è augurare tutto il meglio possibile all’ultimo campione del mondo Ferrari e buona fortuna al nuovo arrivato.

Si aspetta la conferma ufficiale di Ferrari, ma l’operazione dovrebbe essere già conclusa. Proprio l’azienda del nipote dell’avvocato Agnelli sponsorizza direttamente Leclerc già da quando correva in GP2, quindi può essere considerata una fonte più che affidabile.