Leclerc in pista con la Sauber per 4 FP1

Charles Leclerc, giovane pilota della Ferrari Driver Academy, salirà sulla Sauber in occasione di quattro FP1 al posto di Marcus Ericsson.

Il giovane monegasco prenderà parte alla prima sessione di prove libere dei Gran Premi di Malesia, Stati Uniti, Messico e Brasile. Questa potrebbe essere una grande occasione per Charles, che in questa stagione già ha guidato una monoposto di Formula 1 nei testi di Budapest, sul tracciato dell’Hungaroring.

Nella passata stagione invece, Leclerc aveva guidato la Haas in occasione delle FP1 dei Gran Premi di Gran Bretagna, Ungheria, Germania e Brasile.

A permettere a Leclerc di scendere in pista è stata la Ferrari che, grazie al rinnovo della fornitura dei motori alla Sauber a prezzo agevolato, ha diritto di riservare delle prove in pista per i propri piloti. Non è comunque un segreto il fatto che la Ferrari stia spingendo per portare Leclerc e Giovinazzi alla Sauber come piloti titolari, tanto che si vocifera che la Ferrari sia interessata all’acquisto della Sauber per utilizzarla come junior team. La visita del presidente Marchionne e del team principal Arrivabene a Hinwil qualche settimana fa, fa ben sperare per le possibilità di vedere i 2 giovani piloti in F1 il prossimo anno.

Charles Leclerc è attualmente in testa campionato F2 con 59 punti di vantaggio sul suo diretto inseguitore, l’inglese Rowland. Restano solo due weekend di gara per la categoria cadetta, uno dei quali in concomitanza con il GP di Abu Dhabi di Formula 1, e se Charles dovesse vincere il mondiale già a Jerez, potrebbe scendere in pista con la Sauber anche ad Abu Dhabi.