Luca Ghiotto sarà ai test F1 dell’Ungheria con la Williams!

Non c’è solo Giovinazzi per l’Italia ragazzi! Oggi la Williams ha annunciato la sua line-up di piloti per la 2 giorni di test all’Hungaroring, e in questi nomi c’è anche quello del nostro Luca Ghiotto attualmente impegnato nella Formula 2 con il team Russian Team. Per il 22enne di Arzignano dunque si avvera il grande sogno di salire su una monoposto da Formula 1 e lo farà dividendo la FW40 del team britannico con il brasiliano Felipe Massa.

“Ringrazio davvero la Williams per avermi concesso questa opportunità” – ha detto Ghiotto“Il primo test su una Formula 1 è sempre un momento speciale per ogni pilota e farlo al volante di una vettura di un team storico come la Williams mi eccita ancora di più. Ovviamente devo concentrarmi anche sul week-end della Formula 2, ma sono impaziente per il test e spero che tutto vada per il meglio.”

Il pilota ha debuttato nella GP3 solo 2 anni fa e si è messo subito in lotta per il titolo. Una stagione fatta di 5 vittorie, 8 podi e 245 punti non è bastato a Ghiotto per vincere il titolo che è andato al francese Esteban Ocon. Nel 2016 il debutto nella GP2 con il team Trident in una stagione chiusa all’8° posto complessivo con 111 punti e la vittoria nella gara sprint di Sepang. Nel 2017 passa alla Russian Time e attualmente occupa la quinta posizione con 86 punti con 3 secondi posti in Bahrain, Spagna e Gran Bretagna.

“Il nostro team ha una grande storia nella crescita dei giovani piloti e ci piace vederli ottenere le loro opportunità e dimostrare al mondo le loro capacità.” – ha aggiunto Claire Williams“Non vedo l’ora di vedere come si comporterà con la nostra macchina il prossimo mese.”

Insomma, questo test potrebbe essere la rampa di lancio che serviva come il pane a Luca Ghiotto per farsi osservare più da vicino dal mondo della Formula 1. Certo, la sua valigia non è piena come quelle di Stroll o Ericsson, ma la strada intrapresa è quella giusta e noi siamo impazienti di vedere dove porterà!