Magnussen: “È stata una giornata ottima!”

Kevin Magnussen Haas 2019Second Winter Testing 2019; Barcellona; Montmelo'; Circuit of Catalunya, 26 February to 1 March 2019

Dopo i primi quattro giorni costellati di vari intoppi, la Haas è riuscita finalmente ad avere una giornata tranquilla a Barcellona. Con Kevin Magnussen al volante, la Haas ha completato ben 131 tornate senza alcun problema.
Per il danese, il tempo migliore è stato di 1’18”769, e gli ha permesso di piazzarsi in ottava posizione nella classifica dei tempi.

Per dovere di cronaca va detto però che Magnussen ha utilizzato pneumatici con mescola C4 per realizzare questo crono.
Il team italo-americano ha effettuato un lavoro di comparazione delle diverse fasi di gara con diversi setup. Per il team diretto da Steiner, quindi, si è trattato di una buona giornata che ha permesso di ottenere importanti dati in vista dell’inizio del campionato.

Al termine della giornata, Kevin Magnussen ha dichiarato: “Abbiamo fatto molti giri, è stata una buona giornata. Sono molto felice di aver avuto una giornata intensa e senza problemi. Avevamo proprio bisogno di un giorno così. Iniziare bene la settimana è una buona cosa. È stato bello effettuare tutti questi giri e vedere che la macchina va senza problemi. Vuol dire che la monoposto è affidabile. Il feeling con la monoposto è stato ottimo, e siamo riusciti ad effettuare diversi long run con diverse mescole. Al termine della giornata, posso dire che abbiamo avuto un’ottima giornata”

About the Author

Daniele Zindato
Nato 23 anni fa, studente di Marketing e con passione smisurata per i motori e per il motorsport.