Massa annuncia il ritiro a fine stagione!

Felipe Massa ha ufficialmente annunciato via Twitter il suo ritiro dalla Formula 1 a fine stagione. Potremmo parlare per Felipe di un ‘secondo ritiro’, visto che Massa aveva deciso di abbandonare la Formula 1 già a fine 2016 ma poi è stato richiamato a causa del passaggio di Bottas in Mercedes dovuto al ritiro improvviso di Bottas.

In questa stagione, la sua quindicesima in Formula 1, Felipe ha conquistato ben 36 punti, appena quattro in meno del suo compagno di squadra ed esordiente Lance Stroll.

La Williams però, sembra non avere fretta nell’annunciare chi sarà il suo sostituto per la prossima stagione, con il ballottaggio tra Robert Kubica e Daniil Kvyat che sembra essere ancora incerto.

Felipe, che spera di passare in Formula E già da questa stagione, aveva richiesto ufficialmente alla Williams di sapere prima dell’appuntamento di Interlagos quali fossero i piani della squadra per il futuro e, non ricevendo alcuna risposta, ha preso la sua decisione.

Il palmares di Massa in Formula 1 non è certo da pilota di riserva, contando 11 vittorie, 41 podi, 16 pole position e ha conteso fino all’ultima curva a Lewis Hamilton il mondiale 2008.