Massa penalizzato di cinque posizioni

Il brasiliano Felipe Massa è stato sanzionato dalla Direzione di Gara con una penalizzazione di cinque posizioni sulla griglia di partenza del GP di SPA Francorchamps a causa di una condotta pericolosa tenuta dal pilota durante le FP3.

I commissari hanno riscontrato he Felipe Massa non ha rallentato in regime di doppie bandiere gialle. Nel momento in cui sono state esposte le doppie bandiere gialle per segnalare che la vettura di Kvyat era ferma a bordo pista, Massa non ha rallentato a sufficienza. Una volta osservata la telemetria, è scattata la penalità di cinque posizioni.

Un altro sfortunato evento nel weekend belga del pilota della Williams, che sembra stia vivendo un momento davvero molto negativo sia a livello sportivo che a livello psicologico.

Ricordiamo che il pilota brasiliano della Williams è rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente durante la prima sessione di prove libere. Proprio a causa del violento schianto contro le barriere, Felipe Massa non ha potuto portare in pista la sua Williams per la seconda sessione di prove libere, visto che i meccanici hanno lavorato duramente per sostituire il telaio danneggiato.