McLaren, Seidl debutta come team principal a Barcellona

L’ex-capo del programma WEC Porsche occuperà per la prima volta questa ruolo nel GP Spagna

Tra le novità che saranno portate a Barcellona, la McLaren ne ha una… all’interno dei box. Il team di Woking infatti sarà al suo primo week-end di gara con Andreas Seidl come team principal. L’ex-boss del programma Porsche nel WEC, che era stato già ingaggiato dalla McLaren la scorsa stagione come managing director, occuperà per la prima volta il ruolo di team principal causa anche l’assenza di Gil de Ferran, occupato con il progetto della Indy 500.

“Sono felice di aver cominciato con la McLaren e di aver ricevuto un caloroso benvenuto da parte di tutto il team.”, ha dichiarato Seidl. “Nei primi giorni ho parlato con le persone attorno alla fabbrica e continuerò a farlo nelle prossime settimane man mano che conoscerò la squadra. In Spagna il gruppo sarà molto compatto, l’inizio della stagione europea coincide con i primi aggiornamenti dei team, quindi sarà difficile prevedere dove saremo. Noi continueremo a sviluppare il nostro pacchetto e a migliorare la nostra vettura in alcune aree chiave.”

Attualmente la McLaren occupa la quarta posizione nel mondiale costruttori dopo il doppio piazzamento a punti nella scorsa gara a Baku. Lando Norris e Carlos Sainz hanno conquistato rispettivamente 12 e 6 punti nelle prime quattro gare della stagione, e sperano di continuare a conquistare altri punti. Sarà un’occasione importante per la squadra e specialmente per il pilota spagnolo, arrivato alla sua gara di casa.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)