Mercedes, Hamilton: “Qui le gomme non soffrono di blistering, mi entusiasma vedere il gap ridursi”

Un primo venerdì da assoluto protagonista per Lewis Hamilton. Il britannico della Mercedes, campione del mondo in carica, ha aperto il primo week-end della stagione conquistando il primo posto in FP1 e in FP2. Inoltre, la differenza che ha messo sul suo compagno Valtteri Bottas, fa temere che qui Lewis è in gran forma. Ma lo stesso 4 volte iridato non la pensa allo stesso modo.

“Siamo solo alla prima gara, non sai mai cosa aspettarti.” – ha commentato Hamilton – “Mi sembra che oggi però abbiamo cominciato col piede giusto, mettendo a punto tutto quello di cui avevamo bisogno. Nelle FP2 ho visto il gap tra i primi piloti ridursi, e la cosa mi entusiasma. Per me una sfida maggiore mi spinge a tirare fuori sempre qualcosa in più dalla monoposto.”

“Le gomme non hanno avuto problemi di blistering come a Barcellona.” – continua l’inglese – “Poi la macchina è ovviamente più veloce dello scorso anno, quindi le cose stanno andando bene. Pioggia per qualifiche e gara? Non ho ancora guidato sul bagnato con queste gomme, ma sarebbe interessante vedere come andrà.”