Mercedes, ecco la W09 EQ Power+ chiamata a difendere il trono

La Mercedes ha presentato a Silverstone la W09 EQ Power+, la monoposto che sarà chiamata nel 2018 a continuare il dominio delle Freccie d’Argento in Formula 1. La W09 si presenta (giustamente) come un’evoluzione della W08 usata nel 2017. A partire dal muso diverso rispetto alle altre macchine presentata, a delle pancie laterali ancora più strette, la nuova Mercedes recita il motto “squadra che vince non si cambia”.

E viene confermata anche dalla line-up. Valtteri Bottas affianca il campione del mondo in carica Lewis Hamilton in quella che semnbra essere una stagione importantissima per entrambi. Lewis dovrà lottare per il quinto titolo contro Vettel (anche lui a 5) mentre Valtteri deve confermarsi il posto dopo un 2017 in cui è stato in grado di vincere a Sochi e Spielberg. Insieme alla presentazione la Mercedes effettua con Bottas uno shakedown sul circuito di Silverstone.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)