Mescole GP Bahrain: le scelte dei piloti

© Ferrari

La casa milanese fornitrice degli pneumatici ha rilasciato la scelta di mescole e pneumatici da parte dei piloti in occasione del Gran Premio del Bahrain che si disputerà sul circuito di Sakhir: le mescole a disposizione dei piloti saranno chiaramente le P Zero White Hard, Yellow Medium e Red Soft rispettivamente con compound C1, C2 e C3 equivalenti alle Medium, Soft, e Supersoft della stagione 2018.

La gara inizia nel tardo pomeriggio e si conclude in serata: le temperature asfalto si abbassano notevolmente, influendo sul comportamento delle gomme. La trazione è fondamentale in Bahrain. I piloti devono gestire al meglio i pneumatici posteriori.

Stesse strategie per i top team, ad eccezione di Gasly con un set di Soft C3 in meno ed un set di Hard C1 in più rispetto al compagno di squadra Verstappen. Renault e Toro Rosso sono le uniche squadre a raggiungere un numero di treni di Soft (C3) pari a 10 per ciascun pilota mentre i compound relativamente più duri (C1 e C2) sono in media  2-3 set per pilota, tranne per Robert Kubica: quattro treni di Medium C2.

© Pirelli

About the Author

Luigi Gabriele Gueli
Classe 1996', studente di Ingegneria Aerospaziale che nutre sin da bambino la passione per le 4ruote e gli aerei.