Michael Schumacher, in arrivo un’app per i suoi 50 anni!

Contenente tutte le info e le auto guidate dal Kaiser, l'app della Keep Fighting Foundation sarà disponibile il 3 gennaio per iOS e Android

Esattamente 5 anni fa, nel 29 dicembre 2013, Michael Schumacher ebbe l’incidente con gli sci che gli provocò un grave trauma celebrale. Ancora oggi il 7 volte campione del mondo di Formula 1 e idolo dei tifosi Ferrari sta lottando per riprendersi e tornare al mondo. Nel frattempo, la famiglia e in particolare la moglie Corinna preferiscono mantenere segrete le condizioni del pilota tedesco, evitando così il circolare di voci derivanti da fonti poco attendibili.

Purtroppo non mancano e che potrebbero anche essere bufale (come l’ultimo rumour in cui Michael non è più costretto a letto). Il 3 gennaio 2019 sarà il giorno del suo 50° compleanno e il mondo della Formula 1 (e non solo) gli rende omaggio tramite diverse iniziative. La Ferrari aprirà una mostra speciale per celebrare la sua carriera, la Formula 1 pubblicherà ogni giorno contenuti dedicati al Kaiser, ma la Keep Fighting Foundation va oltre. La fondazione benefica no-profit lancerà per il 3 gennaio l’app ufficiale di Michael Schumacher.

Come potete vedere, l’applicazione permetterà agli appassionati di entrare nel museo virtuale di Schumi, così da ripercorrere tutta la sua carriera. Ci saranno tutte le monoposto guidate dal Kaiser in pista. Esse potranno essere viste a 360° e avranno anche i relativi suoni, le loro statistiche e immagini inedite.

Inoltre conterrà anche l’intervista inedita di Schumacher del 2013 e un tour virtuale della sua Private Collection di Colonia. Insieme all’app ci saranno anche gli Schumoji, le Emoji di Micheal Schumacher e anche del figlio Mick. Tutti i proventi derivati dall’applicazione saranno destinati alla Keep Fighting Foundation.