Mick Schumacher al debutto con la Ferrari nei test in Bahrain!

Saranno davvero pieni di impegni i prossimi giorni di Mick Schumacher. Il pilota 20enne, figlio del celebre 7 volte campione del mondo Michael, sarà in Bahrain non solo per disputare il round di apertura della stagione della Formula 2, con la quale corre con il team Prema. Il giovane talento tedesco avrà modo anche di provare una monoposto di Formula 1 nei test dedicati ai giovani piloti.

Seppur non confermata da fonte ufficiali, questa voce raccolta da motorsport.com vedrebbe il giovane Mick debutterà con la Rossa nella prima giornata dei test, martedì 2 aprile. Il giorno successivo, il pilota FDA scenderà di nuovo in pista, ma al volante dell’Alfa Romeo C38. Questo tandem tra le due squadre dovrebbe proseguire anche nella prossima sessione di test per giovani piloti, a Catalunya due giorni dopo il GP Spagna.

Mick Schumacher proviene da un 2018 in cui ha vinto il titolo nella ora defunta Formula 3 europea. Il tedesco, dopo una prima parte di stagione sotto le attese, si è sbloccato a Spa con la prima vittoria nella gara 3 belga. Da li in poi, Mick registrerà un altro passo, andando a vincere altre sette gare prima di archiviare il campionato ad Hockenheim. Dopo il successo, Mick entra a far parte della Ferrari tramite la FDA, entrando per la prima volta in orbita F1.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)