Palmer penalizzato di 5 posizioni a SPA!

Il pilota inglese Jolyon Palmer sarà penalizzato di 5 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio di SPA Francorchamps per aver sostituito la trasmissione sulla sua Renault RS31.

Il tutto dopo una perfetta qualifica che aveva portato il pilota alla conquista del decimo crono in qualifica. Proprio alla fine della Q2, però, si è visto un cedimento meccanico sulla monoposto numero 30. Palmer perde così la sua decima posizione conquistata in qualifica a beneficio di: Fernando Alonso, Romain Grosjean, Kevin Magnussen, Carlos Sainz e Lance Stroll.

Palmer, pilota molto sfortunato e sicuramente sotto pressione da parte della Renault e dei suoi sponsor, ha dimostrato di riuscire a fare davvero una bella figura a SPA, che è uno dei tracciati più difficili del campionato, piazzandosi davanti ad Alonso ed al più esperto Romain Grsjean.

I tecnici hanno poi esaminato a lungo la monoposto di Nico Hulkenberg, compagno di Palmer, per capire se fosse necessario sostituire integralmente la trasmissione anche sulla monoposto del tedesco per evitare cedimenti durante la gara. Fortunatamente per Hulkenberg, l’esito del controllo è stato negativo, quindi non è stato necessario intervenire sulla monoposto del tedesco.