Piero Ferrari: “Spero di avviare con Vettel un ciclo come quello di Schumacher!”

Tutti gli uomini Ferrari si erano presentati nei box dell’autodromo di Monza per assistere al Gran Premio d’Italia di Formula 1 e tra di loro c’era anche Piero Ferrari, attuale vicepresidente del brand fondato dal padre Enzo 70 anni fa.

Le speranze di vedere un Ferrarista vincente erano consistenti e al sabato si sperava che le qualifiche bagnate potessero aiutare. La domenica però è stato tutto un disastro e, a rendere un pò meno amara una domenica disastrosa, ci ha pensato Sebastian Vettel con una prestazione incredibile che lo ha portato a salire sul terzo gradino del podio.

A riguardo, Piero Ferrari, augurandosi che le prestazioni del tedesco possano essere le fondamenta per periodi più rosei, ha dichiarato: “Mi fido delle sue capacità e sono certo che con Sebastian potremo conquistare molti successi. Spero che con lui possiamo iniziare di nuovo un ciclo come quello di Michael Schumacher”.

Il vicepresidente della Ferrari ha concluso con: “Sono molto speranzoso per la gara di Singapore perchè abbiamo un’ottima macchina che potrebbe andare davvero forte su tracciati di quel tipo. Faremo certamente dei grandi passi avanti, anche se non sarà facile come andare a fare una scampagnata.”