Pioggia e neve rovinano i piani dei team nel Day 3 a Barcellona

Le condizioni atmosferiche del terzo giorno di test a Barcellona, hanno impedito ai piloti di girare; Alonso l’unico pilota con un giro cronometrato.

Pioggia e neve protagoniste a Barcellona oggi. Come annunciato dalle previsioni meteorologiche, la neve è scesa copiosa sul tracciato catalano in mattina per poi tramutare in pioggia dopo pranzo. La pista in mattinata è stata  dichiarata inagibile a causa della neve; per poi successivamente essere aperta con l’arrivo della pioggia alle 12.00.

Il tracciato colpito da scrosci, con temperature glaciali, ha permesso ai piloti solo di effettuare qualche installation lap. Fernando Alonso con la MCL33, è stato l’unico a segnare un giro cronometrato, in 2:18.545, naturalmente con full wet in una pista al limite del praticabile.
Domani ultimo giorno di test.

Non sono mancate le polemiche, molti infatti avevano immaginato il fatto che fare test in Europa nel periodo invernale non sarebbe stata una buona idea. “Questi test sono denaro sprecato” ha commentato Eric Boullier.

Non è mancata l’ironia sui social da parte dei team. A partire dalla Force India, che ha caricato una simpatica immagine con la monoposto dotata di catene da neve.