Problemi Mercedes, slitta il debutto della seconda power unit!

Problemi in casa Mercedes. La casa tedesca ha annullato la consegna e l’utilizzo della loro Power Unit 2 in Canada. Secondo il programma queste specifiche dovevano essere usate da Mercedes, Force India e Williams per il GP Canada. Tuttavia, un problema d’affidabilità emerso nel controllo qualità ha costretto la Mercedes a rivedere i programmi. Così i team con la PU delle Freccie d’Argento dovranno usare ancora la prima power unit. Il debutto della seconda specifica slitta quindi di due settimane, per il GP Francia a Le Castellet.

“Sebbene fosse in programma di introdurre la seconda power unit per questo fine settimana” – dichiara un portavoce del team Mercedes – “un problema emerso alla procedura del controllo qualità ha posticipato il debutto dei nuovi motori di una gara. Questo vuol dire che tutte le vetture motorizzate Mercedes useranno la Power Unit 1 anche a Montréal, contrariamente a quanto si era detto. I team clienti passeranno alla specifica due per il GP Francia.”

Secondo Cowell, queste power unit avrebbero dovuto migliorare le prestazioni in qualifica, andando a colmare il gap con la Ferrari.
Per la Mercedes, quindi, le nuove power unit sono state problematiche prima ancora del debutto e questo avrà pesanti ripercussioni sulla stagione.