Raikkonen rinnova con la Ferrari

La Ferrari ha rinnovato l’accordo con il pilota finlandese Kimi Raikkonen, già campione del mondo con la Ferrari nell’ormai lontano 2007.

La Scuderia Ferrari ha comunicato questa decisione con una brave dichiarazione rilasciata dall’ufficio stampa Ferrari: “Ferrari comunica che la Scuderia Ferrari ha rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. Nella stagione sportiva 2018, il pilota finlandese sarà quindi impegnato nel campionato mondiale F1 con il team di Maranello.”

Ricordiamo, come già detto che Raikkonen è stato campione del mondo con la Ferrari e tutt’ora nessun altro pilota è riuscito a portare il titolo iridato a Maranello.
Per Kimi sarà l’ottava stagione in Ferrari e la sedicesima in Formula 1.
Kimi ha preso il via a 236 Gran Premi in Formula 1, conquistando 20 vittorie e 17 pole position.

Questo rinnovo avvicina anche Vettel alla Ferrari, visto che il tedesco aveva chiesto Raikkonen come compagno di box. Adesso che il rinnovo del finlandese è arrivato, non resta che capire quando (e per quanto tempo) Sebastian Vettel firmerà il suo rinnovo con la leggendaria Scuderia Ferrari.

Una piccola curiostà: anche il prossimo anno Kimi Raikkonen sarà il pilota più anziano in griglia e potrebbe essere il più anziano pilota “dell’era moderna” a vincere un GP.