Raikkonen: “Vorrei restare alla Ferrari!”

Il finldandese della Rossa non vuole abbandonare nè la Ferrari nè la Formula 1.

Raikkonen avrebbe infatti chiesto il rinnovo del contratto alla scuderia di Maranello. Kimi, forte di cinque podi consecutivi e da un bilancio parziale migliore di quello di Vettel.

Il finlandese, nonostante sia un pò ‘avanti’ con gli anni, ha comunque voglia di correre e di portare a casa punti preziosi ad ogni occasione.

Proprio questa sua caratteristica potrebbe essere particolarmente importante nella valutazione delle sue prestazioni.
Kimi ha ritrovato mordente come negli anni della Lotus o come gli anni della prima esperienza in Ferrari. E questo potrebbe aiutarlo a raggiungere un rinnovo che il finlandese sta cercando di ottenere. Ormai da qualche mese a questa parte.

Kimi si dice pronto a firmare il rinnovo e, anzi, è stato lui stesso a chiederlo ed è stato lui stesso a dire di voler restare.
Sul suo futuro, Kimi Raikkonen ha dichiarato ai giornalisti: “Mi piacerebbe molto restare, ovviamente! La decisione, però, spetta solo e soltanto alla Ferrari. Aspetto delle notizie tanto quanto voi!”.
Sul rapporto con Sebastian Vettel, Kimi dice: “Non c’è nessun problema e le conversazioni sono sempre tranquille e pacate tra noi. Va tutto bene. Seb è un bravo ragazzo ed un grande professionista. Si assume le sue responsabilità e lo stesso faccio io.”

Infine, sulla squadra, Kimi ha dichiarato: “Lavorare con questa atmosfera è una grande cosa e certamente il clima di lavoro si riflette sulle prestazioni della vettura. Lavorare così ci aiuta a far andare più forte la Ferrari. Tutti lavoriamo per un solo obiettivo: portare la Ferrari a vincere al campionato”

Anche da parte di Vettel non sono mancati di attestati di stima per il compagno. E anche il tedesco vorrebbe averlo in squadra l’anno prossimo per tentare un nuovo assalto ad entrambi i titoli.