Rivola: “Leclerc cattivo come Alonso”

Secondo Massimo Rivola, ex Direttore Sportivo della Ferrari, Lecler avrebbe lo stesso agonismo di Alonso

Attualmente amministratore delegato di Aprilia, Massimo Rivola ha visto tanti piloti vincere e perdere. Nell’ultimo periodo, soprattutto, ha visto crescere i piloti del vivaio Ferrari, essendo stato il direttore sportivo della Ferrari Driver Academy. E proprio Massimo Rivola conosce bene Charles Leclerc, giovane pilota monegasco fresco di contratto con la Ferrari. Secondo il manager faentino, il pilota di Monte Carlo potrebbe addirittura mettere in discussione la leadership di Vettel all’interno del team.

“Credo che entrambi i piloti avranno le stesse possibilità. La Ferrari lascerà correre Sebastian e Charles, e allora vedremo chi sarà più veloce”. Nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Rivola ha poi proseguito: “Il 2019 sarà considerato un anno di apprendistato per Charles, ma sono certo che punterà subito al gradino più alto del podio. Ho avuto modo di conoscere Vettel e di lavorarci assieme ai tempi della Toro Rosso. Ho conosciuto anche Alonso alla Minardi. Era il 2001, la sua stagione di esordio. Charles ha la stessa rabbia agonistica che ha Alonso. Entrambi fanno cose sorprendenti, soprattutto in qualifica!”

Adesso, mentre tutti sono sorpresi da Leclerc, non ci rimane che aspettare febbraio, quando lo vedremo in pista con la nuova Ferrari ai test prestagionali del campionato mondiale di Formula 1 2019.