Test F1 Ungheria Day 1: Charles Leclerc il più veloce con la Ferrari

Ferrari davanti anche nei test di Budapest almeno secondo il cronometro. Il dominatore della Formula 2 Charles Leclerc ha fatto buona figura alla sua prima uscita sulla SF70-H, concludendo 98 tornate e stampando il miglior crono di 1:17.746. Un tempo niente male, visto che è la prima volta del monegasco su una monoposto del 2017 (si è fermato a circa 1 secondo e mezzo dalla Pole di Vettel di quest’anno).

Secondo tempo per la McLaren-Honda di Stoffel Vandoorne con 71 giri, in terza e quarta posizione le 2 Mercedes che con George Russell e Valtteri Bottas hanno compiuto un totale di 274 giri, guadagnandosi il titolo di ‘maratonete’. 5° Lance Stroll a 137 giri con la Williams, la Force India con Mazepin(6°) e Auer(9°) ha effettuato 105 tornate. Settima la Renault a 53 giri con Nicholas Latifi, subito dietro la Toro Rosso con Sean Gelael a quota 100. Gli ultimi 3 sono Santino Ferrucci (101 giri con Haas), Max Verstappen (58 giri con Red Bull) e Malja (108 giri con Sauber).

Nella giornata di domani vedremo finalmente Robert Kubica all’opera sulla Renault 2017. Attesa la sua prova per vedere se il team francese può dargli un sedile per il 2018. Atteso anche il nostro Luca Ghiotto al debutto con la Williams e anche gli altri debuttanti Matsushita(Sauber) e Norris(McLaren). Per la Ferrari ci sarà Kimi Raikkonen.