Toro Rosso: rinnovo per James Key

A casa Faenza arriva una conferma importante. Nella Toro Rosso è stato ufficializzato il rinnovo del direttore tecnico James Key, con cui continuerà il rapporto per un tempo ancora non definito. “Sono contento di continuare con la Toro Rosso e di far parte della famiglia Red Bull” – ha detto il 45enne britannico – “Non vedo l’ora di continuare questo lavoro insieme alla Toro Rosso per raggiungere i nostri traguardi”.

James Key è entrato nel mondo della Formula 1 dal 1998, quando venne ingaggiato dalla Jordan. Continuerà a lavorare nello stesso team anche quando cambio il suo nome nell’attuale Force India. Nel 2010 passa alla Sauber, dove seguirà il team svizzero fino al settembre 2012, quando lui passerà alla Toro Rosso.

“Seppur sia una sport di squadra, nella Formula 1 l’uomo può ancora fare la differenza” – ha commentato il team principal Franz Tost a riguardo – “Ecco, James ha dimostrato nel corso degli anni passati di fare la differenza non solo nella parte tecnica ma anche nella comunicazione che gestisce tra le nostre basi a Faenza e Bicester. Sono lieto che possa continuare con noi e sono convinto che insieme avremo un futuro radioso”