UFFICIALE: Alonso correrà la 24 ore di Le Mans con Toyota!

‏Adesso è realtà. Dopo i test WEC di fine 2017 e la 24 ore di Daytona appena conclusa, Fernando Alonso affronterà il suo più grande desiderio. La 24 ore di Le Mans. Si, Alonso correrà la gara di durata più famosa al mondo con la Toyota, con la quale ha fatto anche i test di fine stagione in Bahrain con la TS050 Hybrid.

Inoltre, il contratto lascia libertà allo spagnolo di correre più gare possibile nella Superseason WEC 2018/19. Tutto ciò grazie anche l’accordo tra la Toyota e la McLaren, che però ha stabilito che la priorità di Alonso resta la Formula 1. Questo vuol dire che lo spagnolo non potrà correre la 6 ore del Fuji, in concomitanza con il GP degli Stati Uniti (21 ottobre).

“Questa sarà una grande sfida!” – commenta Alonso“Molte cose possono andare storte in questa gara, ma sono pronto per affrontare la battaglia. Tutto ciò è stato reso possibile dagli eccellenti rapporti che ho con la McLaren, che mi hanno ascoltato e permesso di correre nel WEC. Anche grazie a loro ho la possibilità quest’anno di vincere la Le Mans! Ma ciò non mi distrarrà dal mio obiettivo principale: la Formula 1.”

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)