Ufficiale: Kubica in pista all’Hungaroring

Dopo tante chiacchiere e tanti mesi di discussioni, oggi è arrivata l’ufficialità: Kubica tornerà in Formula 1.

C’è da dire che lo farà solo per una sessione di test, ma il polacco tornerà finalmente nel paddock. Robert è stato nominato pilota per la Renault per la seconda giornata di test, visto che il primo giorno sarà Nicolas Latifi a scendere in pista. La possibilità di mettere il tedesco al volante della Renault durante i test “in-season” dedicati ai rookie, nasce dal fatto che Robert non ha effettuato una gara di Formula 1 per oltre due anni.
Approfondisci: Kubica in pista in Ungheria? Ecco cosa dice il regolamento

L’ufficialità arriva direttamente da Renault Sport, che il mese scorso aveva dato a Kubica la possibilità di effettuare un test privato a Valencia: il polacco ha percorso ben 115 tornate al volante di una monoposto da Formula 1.

Proprio al termine del test, Robert Kubica ha dichiarato: “Oggi so di poter guidare una F1 e poter coprire la distanza di un GP anche in condizioni non facili. E a Valencia l’asfalto, il circuito, non erano semplice. In più penso che la cosa più bella è il ritmo davvero buono tenuto per tutta la giornata”.

A questo punto, per rivedere Kubica in pista, non ci resta che aspettare ancora qualche giorno! Finalmente, il momento è arrivato! Potremmo vedere il suo ritorno come pilota titolare?