UFFICIALE: Paddy Lowe lascia la Williams!

L’ormai ex-direttore tecnico britannico lascia il team di Grove dopo che non lavorava più da marzo

Ora è tutto scritto in bianco e nero: Paddy Lowe dice definitivamente addio alla Williams. L’ingegnere tecnico, ex-direttore Mercedes, era stato considerato come uno degli artefici della crisi del team di Sir Frank, tant’è che dal 6 marzo aveva deciso di fermarsi per ragioni personali (link).

Ora arriva anche l’ufficializzazione del suo addio, che era nell’aria dopo la sua pausa e i numerosi problemi che il team di Grove sta vivendo in quella che può essere considerata come la sua peggior stagione in Formula 1. Di seguito le parole di Lowe nel comunicato ufficiale della Williams.

“Dopo un periodo di attenta riflessione, ho raggiunto la decisione che non tornerò a lavorare alla Williams. Auguro a tutti i miei colleghi il meglio nelle sfide future che li aspettano, come sono sicuro che avverrà. In particolare vorrei ringraziare i nostri fan che sono stati di grande supporto”.

Claire Williams ha aggiunto: “Comprendiamo e rispettiamo la decisione che Paddy ha raggiunto e gli auguriamo un futuro positivo”. Attualmente la Williams è l’unica scuderia della griglia a non essere riuscita a conquistare punti, e occupa mestamente l’ultima posizione nel costruttori.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)