Ultim’ora: Kimi Raikkonen in Alfa Romeo – Sauber a partire dal 2019!

© Ferrari

Il campione del mondo 2007, dopo aver ricevuto l’ufficialità di non correre più per il cavallino per le stagioni future, sorprende tutti annunciando quello che dovrebbe essere uno scambio di sedile con il pilota monegasco-seconda guida dell’Alfa Romeo Sauber, Charles Leclerc (passaggio in Ferrari non ancora ufficializzato).

Nella sua carriera, Kimi Räikkönen ha vinto 20 Gran Premi e 100 podi, rendendolo uno dei piloti più apprezzati nella storia di questo sport. Il team Alfa Romeo Sauber F1 attende con impazienza l’arrivo del pilota finlandese, con il quale il team condivide l’obiettivo comune di raggiungere risultati ambiziosi.

E’ importante sottolineare che lo staff tecnico è in continuo potenziamento, ricordando in fatti che uno dei direttori tecnici è proprio il padre della Ferrari SF71-H, ovvero Simone Resta. Inoltre la squadra è dotata di un ottima galleria del vento, un investimento di circa 35 milioni che può essere e sarà determinante ai fini delle prestazioni e soprattutto rilevante in campionato costruttori.

Frederic Vasseur afferma: “La firma di Kimi Räikkönen come nostro pilota rappresenta un pilastro importante del nostro progetto e ci avvicina al nostro obiettivo di compiere progressi significativi come squadra nelle prossime stagioni. Il talento indiscusso di Kimi e l’immensa esperienza in Formula 1 non solo contribuiranno allo sviluppo della nostra vettura, ma accelereranno anche la crescita e lo sviluppo della nostra squadra nel suo complesso. Insieme, inizieremo la stagione 2019 con una solida base, guidata dalla determinazione a lottare per i risultati che contano “.