Vettel ostacola Sainz, 3 posizioni di penalità sulla griglia!

Sebastian Vettel vanifica la sua terza posizione conquistata nelle qualifiche del GP Austria (report). Il tedesco della Ferrari è stato penalizzato infatti di 3 posizioni sulla griglia per aver rallentato Carlos Sainz nel Q2. Egli partirà quindi in sesta posizione, dietro anche a Verstappen e Grosjean. Nel comunicato che leggete sotto, Seb non è riuscito a vedere negli specchietti il pilota spagnolo della Renault.

Tuttavia la direzione gara ha deciso di punirlo perchè troppo lento dopo il giro lanciato e quindi bloccando Sainz proprio nel suo giro buono. Oltre alle 3 posizioni in griglia, Vettel è stato penalizzato anche con un punto sulla patente, che ora conta 6 punti sui 12 disponibili nel periodo di un anno. Di certo è un bel guaio per Seb, che ora sarà chiamato alla rimonta per finire quantomeno sul podio.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)