Wehrlein lascia la Mercedes, ritorna in lizza per la Toro Rosso?

Pascal Wehrlein si separa dalla Mercedes. L’annuncio dato oggi è di quelli che ridefinisce il mercato piloti della Formula 1 (ancora). Il tedesco, che ha guidato con Manor e Sauber, è legato al programma giovani della Mercedes e da quando è rimasto fuori dalla F1, ha corso in DTM con la casa delle Freccie d’Argento. Questo però sarà il suo ultimo anno con la casa tedesca, in cui si è visto sopravanzare da Esteban Ocon nelle gerarchie.

Questa separazione permette al pilota tedesco di tornare in lizza per il sedile in Toro Rosso. Nonostante le varie voci di un ritorno di Sébastien Buemi a Faenza, Helmut Marko le ha messe a tacere dicendo che lo svizzero non tornerà in Formula 1 nel 2019. Questo rimette Pascal come uno dei seri contendenti al posto insieme a Daniil Kvyat, nome caldo per la sorella italiana della Red Bull.

“Il mio contratto con la Mercedes scade al termine del 2018 e abbiamo deciso di comune accordo di non rinnovarlo.”, ha dichiarato Wehrlein. “Sono in cerca di una nuova sfida e sono in contatto con diverse squadre per il 2019. Sarò sempre grato alla Mercedes per avermi dat l’opportunità di emergere nel motorsport fino alla F1.”