Williams: annunciato Rowland come young driver

La Williams Martini Racing ha annunciato l’ingaggio di Oliver Rowland per il mondiale Formula 1 2018. Il giovane britannico, che sarà impegnato in Formula 2 e nel WEC, rivestirà il ruolo di Young Driver del team di Sir Frank e Claire Williams. Questo ruolo gli consentirà di girare sulla FW41 in occasione dei Young Driver Test, oltre che a lavorare con il simulatore per sviluppare la monoposto.

“Sono orgoglioso di approdare alla Williams nei panni di giovane pilota.” – dice Rowland – “E’ una fantastica opportunità per me. Questo team è conosciuto per dare opportunità ai giovani piloti. Lavorerò il più possibile per aiutare il team nello sviluppo della macchina. Spero di poterli impressionare, sarà una grande sfida questo 2018.”

Qui il commento della vice team principal Claire Williams: “Sono felice che il nostro team abbia preso le prestazioni di Oliver. E’ un pilota talentuoso ed affidabile, ha già corso su molte piste della Formula 1. La sua esperienza sarà utile al team e agli ingegneri, rafforza la nostra squadra.”