Williams, Kubica: “Cercheremo di cogliere ogni opportunità”

Il polacco torna in un Gran Premio dopo 8 anni: “Molto emozionato, non vedo l’ora”

Robert Kubica Williams Press Conference GP Australia 2019

Tra un sogno diventato realtà e i tanti problemi sulla Williams FW42, Robert Kubica si prepara a quello che è a tutti gli effetti il suo secondo debutto in Formula 1. Il polacco, che ritorna a competere nel mondiale dopo 8 anni, sa che dovrà lavorare con il team di Grove per recuperare il ritardo che ha sia in termini di chilometri che di cronometro dal resto della griglia.

“Sono molto emozionato, è passato tanto tempo dalla mia ultima gara.”, dice Kubica nella conferenza stampa. “Devo cercare di essere pronto, il nostro inizio non è stato perfetto e ci sono ancora tante cose da verificare. Stiamo facendo tutto il possibile, ma non si può recuperare tutto in poche settimane. Dobbiamo solo fare il nostro lavoro e cercare di sfruttare al massimo ogni opportunità.”

Kubica ha poi parlato della sua pausa invernale, la prima da pilota titolare Williams: “È stata più lunga degli altri ma impegnativa. Credo sia stato importante lavorare col team sapendo che sarei stato titolare. Il punto per il giro veloce in gara? Potrebbe creare situazioni curiose nel finale, ma non credo mi riguardi per ora.”