Williams-Sirotkin, ci siamo: l’annuncio per la prossima settimana

Sergey Sirotkin (RUS) Williams. 29.11.2017. Formula 1 Testing, Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, Tuesday. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com - copy of publication required for printed pictures. Every used picture is fee-liable. © Copyright: Bearne / XPB Images

Siamo in dirittura d’arrivo per quanto riguarda il nome del secondo pilota Williams. Il team britannico annucierà per la prossima settimana Sergey Sirotkin accanto a Lance Stroll per la stagione 2018 della Formula 1. Il 22enne russo, sponsorizzato dalla SMP (banca russa), pare aver convinto il team britannico dopo i test post-2017 di Abu Dhabi. Quest’ultima aveva rinviato l’annuncio nell’attesa della definizione dell’accordo con SMP (che dovrebbe durare fino al 2019). Ora però, sembra che siamo veramente vicini ad assistere alla line-up F1 più giovane di sempre (insieme Stroll e Sirotkin fanno 41 anni).

Cadono così le ultime candidature di Daniil Kvyat (che va alla Ferrari come terzo pilota) e di Robert Kubica. Il russo sperava di contare sulla sua maggior esperienza per prendersi il posto. Mentre per quanto riguarda il polacco sembrava, anche grazie al suo manager Nico Rosberg, vicino a ritornare in F1 dopo il grave incidente nei rally del 2011. Alla fine però, la favola finisce. Così, anche le porte della Williams gli si chiudono dopo quelle della Renault, che fu la prima ad aver provato a riportare Kubica nel circus.