ePrix Marrakech: Buemi si aggiudica la Pole Position, Bird in prima fila

Sébastien Buemi si aggiudica la SuperPole dell’ePrix Marrakech. Lo svizzero della Renault eDams (male Prost 15°) comincia bene un week-end in cui deve riscattarsi dopo Hong Kong. Accanto a lui in prima fila ci sarà il leader del campionato Sam Bird. Poi in seconda fila troviamo Felix Rosenqvist insieme al sorprendente Jose Maria Lopez, capace al suo rientro nella serie di portare la Dragon al 4° posto in griglia.

Un deluso Lucas Di Grassi si deve accontentare della quinta piazza. Fuori dalla Top 5 invece troviamo le due Jaguar di Nelson Piquet (7°) e Mitch Evans (9°), col brasiliano che condivide la terza fila con Alex Lynn (DS Virgin) sesto. In mezzo, l’Audi di Daniel Abt in ottava posizione. 11° posto in griglia per Luca Filippi proprio dietro al suo compagno NIO Oliver Turvey.

Nelle retrovie, tanti errori dovuti alla pista sporca. Come quelli di Jean-Eric Vergne, cui dovrà partire dalla 13a piazza con la Techeetah. Ma più di tutti quelli di Nick Heidfeld (Mahindra) e Antonio Felix Da Costa (Andretti) che vanno a sbattere e che saranno costretti a partire dal fondo della griglia, in 18a e 19a posizione. Dietro di loro c’è solo Edoardo Mortara. L’italo-svizzero della Venturi, dopo il sorprendente podio a Hong Kong, va in testacoda e andrà a partire dall’ultima piazza.