ePrix Santiago: Vergne in pole davanti a Buemi, Di Grassi partirà 13°

Jean-Eric Vergne si prende la Superpole per l’ePrix di Santiago del Cile. Il pilota francese della Techeetah è riuscito non solo ad essere il più veloce, ma anche il più pulito e costante possibile su una pista non ottima per l’aderenza. Accanto a lui in prima fila ci sarà Sébastien Buemi con la Renault. Lucas Di Grassi è riuscito ad accedere alla Superpole e a finire 3°, ma per via della penalità (clicca QUI) dovrà partire dalla 13a piazza.

Quindi in seconda fila troviamo André Lotterer e Sam Bird, entrambi a muro nel giro finale. In terza fila ci saranno Nelson Piquet Jr e Alex Lynn, poi in quarta Oliver Turvey e Nicolas Prost. A chiudere la top 10 in griglia ci sono José Maria Lopez e Daniel Abt in quinta fila.

Grande difficoltà per la Mahindra. I piloti del team leader in campionato, ossia Felix Rosenqvist e Nick Heidfeld, non sono riusciti a ripetere il risultato delle libere. Quindi partiranno 14° e 15°, con l’obiettivo della rimonta. Delusione per i nostri italiani. Edoardo Mortara (licenza svizzera) partirà 17° con la Venturi, mentre la NIO di Luca Filippi partirà 19°, davanti solamente alla Jaguar di Mitch Evans.