ePrix Santiago: Vince Vergne e con Lotterer fa una doppietta Techeetah! Altro ritiro per Di Grassi

A Santiago, nel quarto round stagionale della Formula E, è Jean Eric Vergne a vincere una gara spettacolare, ricca di battaglie, ritiri e incidenti. A seguire c’è il suo compagno André Lotterer che, grazie ad una grande prestazione, chiude 2° per una doppietta Techeetah. Vergne e il team cinese sono ora i leader delle classifiche piloti e costruttori.

Sul 3° gradino del podio c’è Sébastien Buemi dopo un’ardua battaglia con la Mahindra di Felix Rosenqvist (4°). Non poco distanti ci sono Sam Bird e Nelson Piquet Jr. Tra i grandi protagonisti della battaglia manca ancora una volta l’Audi. Lucas Di Grassi e Daniel Abt sono entrambi ritirati, con il brasiliano che è ancora a zero punti dopo 4 gare. Insomma, una lotta alla rinconferma del trono che sembra ormai compromessa del tutto.

Al 7° posto c’è l’altra Jaguar di Mitch Evans, a seguire un Jerome D’Ambrosio per la prima volta a punti. 9° posto per l’Andretti di Antonio Felix Da Costa, a chiudere la top 10 c’è Nicolas Prost. I nostri italiani Luca Filippi ed Edoardo Mortara (Licenza svizzera) chiudono 12° e 13°. Fuori Alex Lynn, Nick Heidfeld, Maro Engel e José Maria Lopez, con gli ultimi 2 subito ritirati al primo giro.