Formula E, anche Montréal si tira fuori dal calendario

Dopo San Paolo (sostituito da Punta Del Este), anche Montréal annulla il suo (doppio) ePrix di Formula E. La città canadese aveva fatto il debutto nel luglio di quest’anno, facendo da chiudifila ad una Season 3 che vide Lucas Di Grassi campione. Purtroppo non si ripeterà nel 2018. A dare l’annuncio è stato il sindaco della città Valerie Plante.

Ella voleva provare a spostare la gara dal centro cittadino al circuito Gilles Villeneuve. Ciò non è stato reso possibile dal fatto che l’impianto dovrà affrontare dei lavori di riammodernizzamento nell’estate 2018. Inoltre, lo sponsor principale dell’evento, l’azienda statale Hydro-Quebec, si è tirata indietro.

E così, dopo un paio di colloqui con il boss della serie elettrica Alejandro Agag, arriva la fumata nera. Difficile però che, come per San Paolo, possa trovare una sostituzione last-minute. Probabile quindi che la stagione 4 della Formula E si andrà a chiudere con il doppio ePrix di New York, che a luglio 2017 (debutto) vide Sam Bird vincente da entrambe le gare.