Formula E, conto alla rovescia per l’ePrix di Roma

A Roma fervono i preparativi per l’arrivo della Formula E. L’ePrix di Roma, valido come settima prova del campionato 17/18, sarà un evento storico. Non solo per la mobilità elettrica ma anche per la stessa Capitale che per la prima volta nella storia ospiterà una gara automobilistica! Una volta messi in vendita, i 15000 biglietti disponibili sono andati esauriti: l’attesa è davvero tanta per tutti gli interessati.

Non correrrano attorno al Colosseo, ma la zona in cui i bolidi elettrici sfreccieranno sarà comunque molto affascinante. Il Circuito dell’EUR snoda attorno alla faccia futurista e progressista di Roma ed è stato presentato 6 mesi fa in un evento tenutosi al Convention Center ‘La Nuvola’. Misura 2847 metri, ha 21 curve e la gara durerà 19 giri, per un tempo medio di percorrenza di 1 minuto e 21 secondi. I lavori sono iniziati una settimana fa e proseguono con la chiusura momentanea di via Cristoforo Colombo.

Ora guardiamo ai protagonisti: impossibile non citare i nostri italiani Luca Filippi ed Edoardo Mortara (quest’ultimo con licenza svizzera). Entrambi vengono da un periodo non positivo (per motivi diversi) e sono attesi ad una grande prova nella loro casa. Grande attesa anche per la lotta iridata: Jean-Eric Vergne viene da una vittoria emozionante in Uruguay contro Di Grassi e vuole tentare la fuga mondiale. Però Felix Rosenqvist e Sam Bird non mollano e proveranno a fermare il francese della Techeetah.

Per questo ePrix di Roma Mediaset riserverà ai telespettatori un’ampia copertura live con 15 camere esclusive. Il collegamento con gli studi di Roma comincerà alle 10:15 su Italia 2 per poi proseguire anche su Italia 1 fino alle 17:30. In studio ci saranno Ronny Mengo, Claudia Peroni, Irene Saderini e Fabio Vandone, mentre in cabina di commento ci saranno Nicola Villani e Francesco Neri. Ecco quindi per voi il palinsesto completo per sabato 14 aprile.

  • 10.15 – Italia 2: Studio Roma
  • 10.30 – Italia 2: Diretta Prove libere 2
  • 11.15 – Italia 2: “Studio Roma”
  • 12.40 – Italia 1 e Italia 2: “Studio Roma” Vandone
  • 14.00 – Italia 1 e Italia 2: Differita Qualifiche Formula E
  • 15.00 – Italia 1 e Italia 2: “Studio Roma”
  • 16.00 – Italia 1 e Italia 2: Diretta ePrix di Roma
  • 17.00 – Italia 1 e Italia 2: “Studio Roma”