Formula E, Abt rinnova con Audi per la Season 6!

(Photo by Alastair Staley / LAT Images)

La casa degli anelli conferma la propria coppia di piloti, immutata sin dagli inizi della serie elettrica

A conferma di voci e previsioni (link), Daniel Abt continuerà a correre in Formula E con Audi. Alla vigilia dell’ultimo week-end della Season 5 a New York, la casa dei 4 anelli ha rinnovato il contratto al pilota tedesco per un’altra stagione nella serie elettrica.

Si conferma così la coppia Di Grassi-Abt, rimasta immutata sin dagli inizi del campionato e che ha fruttato ben 12 vittorie, 40 podi e 1027 punti, rendendola di fatta la coppia più vincente e longeva della griglia.

“Con il rinnovo di Abt, vogliamo mandare un messaggio ai nostri competitors, inclusi Mercedes e Porsche che debutteranno la prossima stagione: saremo ottimamente preparati e pronti a raccogliere la sfida.”, afferma il direttore di Audi Motorsport Dieter Gass.

Attualmente Daniel Abt ha all’attivo due vittorie in Formula E, tutte conquistate l’anno scorso a Città del Messico e Berlino, mentre quest’anno occupa la ottava piazza in classifica con 75 punti e due podi conquistati a Sanya e Parigi, dove in entrambe le occasioni è finito terzo.

“Abbiamo grandi obiettivi per New York, quindi arrivare alle ultime due faee con questa conferma è veramente positivo.”, afferma il pilota tedesco. “Non mi sono mai sentito così a comodo in un team e una serie come Audi e Formula E. Sono orgoglioso della fiducia che mi hanno riposto e farò di tutto per ringraziargli con la perfomance in pista”.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)