Formula E | Alejandro Agag diventa il presidente della serie elettrica

Il neo presidente di Formula E, Alejandro Agag, continuerà a ricoprire il ruolo di CEO ad interim fino alla nomina di un suo successore

Alejandro Agag Formula E© Getty Images

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E Holdings Ltd. (l’azienda fondatrice della serie), è stato promosso a presidente con effetto immediato.

Secondo una dichiarazione rilasciata sul sito della Formula E, “nei prossimi mesi” verrà nominato un nuovo CEO (Chief Executive Officer), mentre Agag ricoprirà pro tempore questa carica. Agag, con questo cambio al vertice, si concentrerà più sulle relazioni con i partner commerciali, le città ospitanti e la FIA.

E’ ora di aprire una nuova fase nella categoria del motorsport in più rapida crescita al mondo. Sono più che soddisfatto del lavoro fatto finora con la FIA, il nostro management, gli azionisti, i partner ed i team. La Formula E si trova nel suo momento migliore della sua breve storia, e come presidente potrò aiutare meglio il nuovo CEO ed il nostro management per far crescere ulteriormente il nostro sport. Sono convinto che questo sport sarà il futuro delle corse a motore!” ha commentato Agag.

L’ormai ex presidente, Simon Freer, ha anch’egli rilasciato una dichiarazione a nome del management: “Con la guida di Alejandro come CEO, la nostra serie è diventata leader globale nel motorsport; sicuramente proseguirà con questa impressionante performance. Tutti noi continueremo a lavorare con Alejandro come Presidente e con il nuovo CEO per portare la Formula E ad un nuovo livello!“.

About the Author

Fabio Seghetta
Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.