Formula E, Andretti: Sarrazin al posto di Blomqvist per le ultime 4 gare

Stéphane Sarrazin ritorna in Formula E. L’esperto francese, attualmente collaudatore della DS Perfomance, correrà gli ultimi 4 round della stagione nel team Andretti, prendendo il posto di Tom Blomqvist, impegnato con BMW nel mondiale endurance. Il britannico, in 8 gare disputate, ha raccolto 4 punti (contro i 16 del suo compagno Da Costa), tutti conquistati a Santiago, Cile.

“Sono davvero felice di unirmi a questa squadra.” – dice Sarrazin“E’ fantastico poter tornare a competere nel campionato dopo tre stagioni e un’esperienza fantastica. Darò il meglio per portare alla squadra il maggior numero di punti possibili.”

Sarrazin ha grande esperienza sul campo delle monoposto elettriche. Ha corso a tempo pieno nelle prime due stagioni con il team Venturi, per poi nella Season 3 passare dal team monegasco alla Techeetah a metà stagione. In queste 33 gare disputate ha conquistato 3 podi, 1 pole position e 128 punti. Ultimamente è stato visto provare la Gen2 della DS nello shakedown sulle strade francesi, nonchè nei test ufficiali in Spagna.

“Prima di tutto voglio ringraziare Tom per quanto fatto in questa stagione.” – commenta il boss Michael Andretti“Stephane è uno dei driver più versatili e intelligenti del motorsport. Siamo contenti di averlo a bordo, ci porterà tanta esperienza. Insieme spingeremo per finire la stagione con una nota positiva.”