Formula E, Audi svela la sua e-tron FE05 Gen2

A Norimberga, nel loro tracciato di prova, l’Audi ha tolto i veli alla sua e-tron FE05. La Gen2 dei campioni del titolo marchi punta ad essere competitiva fin da subito senza incampare nei problemi di affidabilità della prima parte della scorsa stagione Formula E. Per farlo, hanno usato il 95% di elementi inediti sul loro powertrain (si rimane ad un cambio a singola marcia), riuscendo anche a ridurre il peso del 10%. Poche novità invece sulla livrea, se non un uso più diffuso del rosso.

Confermata la affiatatissima coppia Lucas Di Grassi-Daniel Abt, presenti nella serie elettrica sin dagli albori. L’Audi è l’unico team ad aver corso con gli stessi piloti in tutte le gare della Formula E. E l’obiettivo, sia per il brasiliano campione 16/17 che per il tedesco, è quello di vincere. Audi sarà ancora protagonista domani 5 ottobre, quando il nuovo team cliente Virgin Racing presenterà la propria livrea a Silverstone. Probabile l’arrivo dell’olandese Robin Frijns come compagno di Sam Bird.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)