Formula E | Brendon Hartley correrà per GEOX Dragon!

| Driver: Brendon Hartley| Team: Geox Dragon| Number: TBA| Car: Penske EV-4

Brendon Hartley, oltre al ruolo di pilota per Toyota e pilota di sviluppo per Ferrari, parteciperà al Campionato ABB FIA Formula E nella sesta stagione!

Brendon Hartley, ex-pilota di Formula 1 per la Toro Rosso nella stagione 2018 e pilota di sviluppo nel 2019 per Ferrari, ha firmato un contratto con GEOX Dragon per la sesta stagione del Campionato ABB FIA Formula E.

La notizia è stata diffusa dal team in un comunicato sul suo sito internet. Hartley ha commentato così la notizia: “Sono contento di poter affrontare una nuova sfida in Formula E correndo per GEOX Dragon. La Formula E è completamente diversa da qualsiasi altra serie dove io abbia partecipato, ma spero che la mia esperienza in molte categorie con gestione di energia porterà i suoi frutti e mi darà una partenza fantastica come rookie. Sono sempre stato un fan dei circuiti cittadini e la Formula E ha i tracciati più folli che io abbia mai visto. Questo, assieme all’avere alcuni dei piloti migliori e dei più grandi costruttori al mondo, fa della serie un posto eccitante dove partecipare. Ho già iniziato a lavorare con il team GEOX Dragon, ed ho una forte sensazione che potremo condividere successi nella prossima stagione“.

Questo invece il commento di Jay Penske, proprietario di GEOX Dragon e di Penske Autosport: “Sono contento di avere Brendon a guidare una delle due vetture nella Season 6 del Campionato ABB FIA Formula E. Brendon è un vero pilota, ha una combinazione unica di esperienza, intelletto e comprensione delle gare che gli permette di massimizzare il potenziale del nuovo powertrain Penske EV-4. Soprattutto, condivide la nostra fame e la nostra determinazione per combattere l’incredibile quantità di costruttori in questa stagione“.

Questa, ad ora, la lista di piloti confermati:

About the Author

Fabio Seghetta
Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.