Formula E | Buemi penalizzato per il contatto con Frijns che ha messo fuori gara Di Grassi!

Come detto nel resoconto della gara, si attendevano alcune penalità alla fine del Sanya ePrix. Una di queste è arrivata ora: 10 secondi di penalità per Sébastien Buemi per aver provocato una collisione. Con questa penalità, Buemi scivola dal sesto all’ottavo posto, perdendo 4 punti in ottica campionato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Wow amazing last lap drama at the 2019 FWD Sanya E-Prix! ?⚡️#ABBFormulaE #racing #motorsport

Un post condiviso da ABB Formula E (@fiaformulae) in data:

Di Grassi, intervistato subito dopo la gara, era furioso nei confronti di Frijns: “Hai sbattuto contro Buemi e mi hai colpito!” ha detto al pilota olandese quando i due si sono incontrati nel post-gara, “Spero tu ottenga una penalità. Mi ha portato solo tre posti indietro in classifica, ma ho perso otto punti. La prossima volta starò lontano da Robin, non c’era niente che avrei potuto fare per evitarlo“.

Frijns, subito, ha risposto al brasiliano con le proprie motivazioni: “Come potevo sbattere contro Buemi se mi era dietro? Non era colpa mia, dovresti essere onesto ed ammetterlo. Buemi mi ha colpito, fine della fot***a storia. Sii fot****mente onesto, ok? Ho chiuso la porta a Buemi, frenato presto per fare la curva e poi sono stato colpito molto forte da dietro, le ruote si sono sollevate in aria e poi il contatto. Non vedo come potrei essere penalizzato per questo“.

Ecco quindi, per il momento, le nuove classifiche:

About the Author

Fabio Seghetta
Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.