Formula E, cominciano i preparativi a Roma!

Tra i primi lavori e le modifiche alla viabilità, la capitale si prepara per l’ePrix all’Eur!

Dopo il grande successo dell’anno scorso, la Formula E sta per tornare a Roma per la seconda edizione dell’ePrix della capitale. Tra meno di due settimane i 22 bolidi del campionato 100% elettrico si scontreranno nelle strade dell’Eur per quello che dovrebbe essere un appuntamento da non perdere. E non parliamo così solo perchè si corre in Italia, nella ‘città eterna’.

Siamo al giro di boa del campionato e le cose non potrebbero essere più emozionanti. Da Costa, D’Ambrosio, Bird, Di Grassi, Mortara e Vergne. Nelle prime 6 gare abbiamo avuto 6 vincitori diversi con 6 team differenti (e anche 6 poleman).

La situazione in campionato è equilibratissima, con Da Costa (BMW) al comando con 62 punti di una classifica ancora cortissima (primi 6 in 10 punti). E’ tanta la curiosità per vedere se ci sarà un settimo vincitore in 7 gare o se Bird (Virgin), vittorioso l’anno scorso, saprà riconfermarsi ‘Imperatore di Roma’.

Proprio in questi giorni sono partiti nel quartiere dell’Eur i lavori per l’allestimento della pista e delle tribune per la Formula E. I lavori, che verranno svolti in orario notturno per la maggior parte, causeranno alcune modifiche alla viabilità e alla circolazione delle linee bus.

Dal 10 al 15 aprile verrà chiusa la Cristoforo Colombo nell’incrocio tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico. Invece per la circolazione sul viale della Letteratura verrano deviate sino al 3 aprile le linee 703, 703L e 707. Questa è solo la prima di alcune deviazioni che perseguiranno fino al 19 aprile.

Da stasera fino a domani mattina inoltre parte il divieto di transito in viale Asia, via Montaigne, viale della Civiltà Romana, via della Pittura e via Stendhal (per quest’ultima verrà messo in vigore un parziale divieto di transito e un senso unico). Infine, fino al 20 aprile, divieto di transito in piazza John Kennedy.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)