Formula E – Daniel Abt rinnova con Audi per la quinta stagione

Daniel Abt sarà ancora un pilota dell’Audi Sport per la quinta stagione della Formula E (guarda il calendario). Il rinnovo del pilota tedesco è arrivato dopo che quest’ultimo ha vinto le sue prime due gare della serie in Messico e recentemente a Berlino. Abt continuerà quindi a fare coppia con il campione uscente Lucas Di Grassi per la stagione di debutto della Gen 2.

L’annuncio è arrivato dal presidente di Audi Sport Dieter Gass alla vigilia dell’ePrix di Zurigo. “Daniel ha dimostrato grandi perfomance in successione questa stagione e il nostro rapporto è decollato sia dentro che fuori dal tracciato. La Formula E con nuove auto e regole è l’inizio di una nuova era. Con il nostro rodato duo tedesco-brasiliano vogliamo attaccare.”

“Per me è un onore continuare a rappresentare i quattro cerchi nella Formula E.” – spiega Abt“Sono riconoscente all’Audi per la fiducia che il loro team continua a darmi. E io farò il mio meglio per ripagarli con buoni risultati”. Attualmente Daniel Abt è quarto nel campionato con 85 punti in una stagione in cui l’Audi è rimasta penalizzata dai grandi problemi d’affidabilità iniziali.

Nico Muller development driver dell’Audi Sport Formula E

Nello stesso comunicato c’è anche l’annuncio che il pilota Audi DTM Nico Muller entrerà nella squadra Formula E come pilota di riserva e sviluppo. Il pilota svizzero classe 1992 ha all’attivo un titolo nella Formula Renault 2.0 svizzera (2009) e nel DTM ha conquistato una vittoria (Gara 2 Norisring 2016) e 5 podi. Egli ha già provato la Formula E in occasione dei rookie test di Marrakech ed è gia al lavoro nel preparare la Gen 2 della casa tedesca, la e-tron FE05, per la prossima stagione.