Formula E, Dillmann al posto di Filippi sulla nuova NIO 004

Il team cinese presenta la sua Gen2 per la Season5 mentre il nostro Luca Filippi perde il posto a favore di Tom Dillmann

Il team NIO presenta la sua nuova 004, la Gen2 del team cinese per la stagione 5 della Formula E. Una macchina che ha l’obiettivo di compiere il salto di qualità per la squadra, con il 25% in più di potenza trazione e il 65% in più di potenza rigenerativa. A guidarla saranno il confermato Oliver Turvey e Tom Dillmann.

Il francese, che ha corso varie gare nel corso delle ultime stagioni, prenderà il posto del nostro Luca Filippi, a piedi dopo una stagione deludente in cui ha preso solo 1 punto. Si rischia quindi di non avere più un rappresentante italiano nella serie elettrica (Mortara corre sotto bandiera svizzera).

“Sono davvero contento di unirmi alla NIO.”, dice Dillmann sui suoi profili social. “Mi piace lo spirito competitivo e professionale che c’è attorno al team e non vedo l’ora di iniziare questa nuova era della Formula E con NIO”. Il 29enne di Mulhouse ha finora conquistato 24 punti nelle sue 10 gare disputate con un 4° posto in Gara 1 New York di quest’anno come miglior risultato.