Formula E, ePrix Berlino: Di Grassi domina la gara davanti a Buemi e Vergne

Seconda vittoria stagionale per il pilota Audi, il leader del mondiale rimonta fino al podio

Tornano al successo Lucas Di Grassi e Audi che dopo la vittoria all’ultimo centimetro in Messico dominano l’ePrix Berlino. Una gara davvero senza problemi per il brasiliano che non solo ha confermato il trono della capitale tedesca per Audi (un anno fa vinse Abt), ma che ora passa al secondo posto in campionato piloti.

Secondo il poleman Sébastien Buemi che torna sul podio dopo aver gestito bene la posizione contro tutti gli altri avversari, più di tutti Jean-Eric Vergne. Il leader del campionato ha sfruttato al meglio la competività della DS Techeetah, arrivando sul podio in terza posizione, conquistando 15 punti utili a tenersi la leadership. Sfortunato invece André Lotterer, che dopo la difficilissima qualifica è costretto al ritiro a metà gara.

Quarto posto per un buon Antonio Felix da Costa che porta la sua BMW davanti alla HWA di Stoffel Vandoorne e all’Audi di Daniel Abt. Settimo Alexander Sims, seguono i connazionali Oliver Rowland e Sam Bird, chiude la top 10 Pascal Wehrlein. Sfiora la punti l’italo-svizzero Edoardo Mortara, che chiude in undicesima posizione, fuori anche Alex Lynn che costringe alla Full Course Yellow. Appuntamento tra poco meno di un mese per l’ePrix svizzero di Berna, ultima tappa europea prima del finale a New York.

TOP 10 CLASSIFICA PILOTI ABB FORMULA E 2018/19

  1. Jean-Eric Vergne (DS Techeetah): 102 punti
  2. Lucas Di Grassi (Audi Sport Abt Schaeffler): 96
  3. André Lotterer (DS Techeetah): 88
  4. Antonio Felix Da Costa (BMW i Andretti Motorsport): 82
  5. Robin Frijns (Envision Virgin Racing): 81
  6. Mitch Evans (Panasonic Jaguar Racing): 69
  7. Daniel Abt (Audi Sport Abt Schaeffler): 67
  8. Jérome D’Ambrosio (Mahindra Racing): 65
  9. Oliver Rowland (Nissan e.Dams): 63
  10. Sébastien Buemi (Nissan e.Dams): 61

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)