Formula E | Jean-Éric Vergne rinnova il suo contratto con DS Techeetah!

Jean-Éric Vergne André Lotterer DS Techeetah Formula E

Molte le news prima del primo ePrix della stagione, ed una di queste riguarda il campione in carica, Jean-Éric Vergne. Infatti, il francese ha rinnovato il contratto con la DS Techeetah nell’ambito di un accordo pluriennale con il team cinese.

Techeetah è entrata nel campionato di Formula E nella Season 3 (2016-2017), con Jean-Éric Vergne e Ma Qing Hua al volante. Nel corso della prima stagione, Ma è stato sostituito prima da Esteban Gutiérrez, poi da Stéphane Sarrazin. Nella Season 4, Vergne è rimasto nel team assieme ad André Lotterer.

Siamo orgogliosi di annunciare un nuovo contratto con Jean-Éric” ha detto il presidente di DS Techeetah, Edmund Chu. “Jean-Éric è stato con il nostro team fin dalla stagione 3, è stato un pilastro importante nel costruire il team ed il team è felice di poter annunciare il prolungamento del contratto. E’ stato uno degli elementi cruciali nella vittoria del campionato piloti lo scorso anno, ed avere due piloti di grande importanza è essenziale per il nostro obiettivo di continuare a vincere campionati.

Vergne, dopo il primo anno con Andretti, è passato con la Virgin Racing (all’epoca DS Virgin), per poi approdare nella terza stagione nel team cinese che, l’anno scorso, ha sorpreso tutti per le sue performances.

Queste le parole di JEV: “Prima di tutto voglio ringraziare DS Techeetah per aver sempre creduto in me e per mantenere la loro fiducia. Questo team è diventato la mia casa per le ultime due stagioni, è fantastico poter continuare con loro. Abbiamo ottenuto qualcosa di incredibile vincendo il campionato piloti lo scorso anno, e tutti hanno voglia di vincere di più. Puntiamo ad avere più successi possibili, ma prima di tutto dobbiamo pensare al gran premio di Ad Diriyah domani… sarà esaltante vedere dove finiremo!“.

About the Author

Fabio Seghetta
Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.