Formula E, Lopez vicino al rinnovo con Dragon

In questo periodo di vacanze per la Formula E, piloti e team sono alla ricerca reciproca di accordi per completare la griglia della Season 4. Il team Dragon Racing, per esempio, non è sicuro di mantenere il belga Jerome D’Ambrosio in squadra e sta pensando a sostituirlo con Maximilian Gunther, impegnato col team americano nei Rookie Test di Marrakech. Per quanto riguarda José Maria Lopez, invece, sembra vicina la riconferma.

E lo dice lo stesso tre volte campione WTCC, entrato nel team a stagione in corso per sostituire Neel Jani. “E’ un’idea condivisa da me e dal team.”, dice Lopez. “Dobbiamo solo venirci incontro e penso che la riconferma della nostra relazione sia solo una questione di tempo. Abbiamo fatti grandi progressi quest’anno, ma dal prossimo sarà un’altra cosa. Nuova macchina, si ricomincia tutto da zero, per cui abbiamo una buona chance per provare ad essere competitivi.”

Se per l’argentino e la Dragon sembra tutto più chiaro, altri team sono ancora avvolti nella nebbia. Nissan, BMW, Andretti, Mahindra e HWA devono ancora confermare i piloti, mentre per NIO il nostro Luca Filippi è fiducioso di tenere il posto accanto a Oliver Turvey. Confermate le line-up attuali per Techeetah, Audi e Jaguar, mentre Virgin dovrebbe annunciare ad ottobre la partnership con Audi per la fornitura dei powertrain.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)