Formula E – Lotterer vicinissimo alla Porsche!

Soffiata dalla Francia (AUTOhebdo): la casa di Stoccarda avrebbe scelto il pilota DS Techeetah da affiancare a Neel Jani

Ormai sembra quasi certo che André Lotterer sarà il secondo pilota della Porsche per la prossima stagione della Formula E. La notizia, che era nata prima come una voce o ipotesi di mercato, sta prendendo forma dalla testata francese AUTOhebdo.

Quest”ultima avrebbe saputo dalle sue fonti che la casa di Stoccarda avrebbe puntato sul pilota della DS Techeetah per affiancare lo svizzero Neel Jani. La motivazione di tale scelta risiede nei due anni di esperienza che il tedesco ha acquisito nella serie elettrica.

Se tale notizia venisse confermata, per Lotterer si tratterebbe di un ritorno alla Porsche dopo i due anni disputati nella classe LMP1 del WEC con la 919 Hybrid (2016-2017). D’altra parte, si metterebbe fine all’affiatato duo della Techeetah Vergne-Lotterer, una coppia che ha regalato spesso emozioni sia dentro che fuori dalla pista.

Per entrambi, comunque, c’è da pensare prima al doppio finale di stagione che si terrà questo week-end a New York. Jean-Eric Vergne è vicino alla riconferma del titolo piloti, mentre la DS Techeetah è a un passo dal conquistare il campionato team.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)