Formula E, Marciello ai test di Marrakech con HWA!

Ci sarà un italiano ai rookie test della Formula E a Marrekech. Si tratta di Raffaele Marciello, che dopo il titolo conquistato nel Blancpain GT con la Mercedes, girerà in pista con la monoposto della HWA Racelab, che dal 2020 diventerà Mercedes ufficiale. Insieme a lui ci sarà anche lo spagnolo Daniel Juncadella, tester ufficiale del team affiliato alla casa tedesca.

“Non vedo l’ora di essere a Marrakech.”, commenta Lello. “Sarà la prima volta su una monoposto di Formula E, oltre che per la HWA. Non sto nella pelle, proverò ad aiutare il team nei test e a imparare il più possibile”. Marciello torna quindi su una monoposto dopo oltre un anno (l’ultima volta è stata nella Formula 2 2017 al Red Bull Ring). Chissà che questa opportunità non si possa trasformare in un posto da titolare per il pilota campano per quando la Mercedes arriverà ufficialmente in Formula E…

Raffaele non è però l’unico da tenere d’occhio in Marocco. Oltre a lui infatti gireranno anche altri volti noti del motorsport che vogliono mettersi alla prova dell’elettrico. Uno di questi è l’ex-Formula 1 Sergey Sirotkin, che disputerà i test con Mahindra, ma occhi anche alla Tatiana Calderon, confermata alla DS Techeetah dopo la prima uscita ad Ad-Diriyah. In pista anche Pietro Fittipaldi (Jaguar) e il fratello di Charles Leclerc, Arthur (Venturi).

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)