Formula E | Mercedes rivela la vettura che parteciperà alla Season 6 della serie 100% elettrica!

La vettura, chiamata "Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 01", sostituirà nella sesta stagione la scuderia HWA RaceLab

Mercedes-Benz EQ Formula E Team, Teaser Car

A sorpresa, oggi Mercedes ha rivelato la vettura “teaser” per presentare nome e livrea della vettura che parteciperà alla sesta stagione del campionato di Formula E.

La vettura si chiama “Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 01“, e nella livrea sono presenti dettagli simili alla vettura di Formula Uno, come per esempio la serie di stelline al posteriore che richiama il logo della casa tedesca, la famosa stella a tre punte.

La vettura, dalla livrea completamente nera, presenta sul bordo superiore una lunga linea di azzurro elettrico che percorre entrambe le fiancate fino a sfumare sul muso, riprendendo il colore del simbolo EQ (indicatore delle vetture ibride della casa di Stoccarda).

Gli unici sponsor presenti sulla vettura, oltre ai simboli del costruttore, sono SAP, nota multinazionale europea produttrice di software gestionali, ed ON Semiconductor, azienda produttrice di circuiti integrati e di semiconduttori.

Nella presentazione di oggi, inoltre, è stato rilasciato un video nel quale Toto Wolff, a nome della Mercedes, spiega il perché dell’abbandono del DTM da parte della casa tedesca (sostituita da Aston Martin), e quindi il susseguente ingresso nella competizione elettrica, con un chiaro riferimento alla mobilità elettrica come futuro per le vetture da strada.

Qui di seguito, le immagini della nuova vettura della casa di Stoccarda!

Mercedes-Benz EQ Formula E Team, Teaser Car

Mercedes-Benz EQ Formula E Team, Teaser Car

About the Author

Fabio Seghetta
Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.